martedì 2 novembre 2010


KDE: ma quanto rockeggia il Search and Launch?

Continua la scoperta delle meraviglie di KDE. Con la nuova versione del desktop vi è la possibilità di utilizzare un nuovo tipo di attività ovvero il Contenitore di ricerca e avvio.


Come potete vedere l'aspetto è del tutto simile all' interfaccia plasma-netbook, anzi è proprio lei! Questa attività permette di cercare, visualizzare e avviare tutto ciò che è presente nei nostri desktop: plasmoidi, file, documenti recenti, applicazioni, dispositivi, segnalibri e quant'altro.

Diversamente dall'interfaccia netbook, essa ci permette di disporre ancora della presenza del pannello e di tutto ciò che contraddistingue il desktop classico di default (folder view esclusa, e sinceramente me ne rallegro!).

Devo dire che funziona piuttosto egreggiamente anche se qualche volta non riesco a capire bene i criteri con cui mi propone i risultati relativi alle mie ricerche, suppongo che qualcuna delle estensioni di cui faccia uso sia ancora allo stato embrionale. Comunque, provatela e fatemi sapere che ve ne pare!


Ti piacerebbe contribuire alla scrittura degli articoli per Pc fai da thè? Qui i dettagli dell'iniziativa!

blog comments powered by Disqus